DEBUG 1

Tra cielo e terra immersa tra splendidi vigneti!



Dal 1600 una villa colonica si erge tra i pregiati vigneti del Moscato di Scanzo. È l’azienda agricola Il Cipresso. Vino, grappa e cioccolato sono ciò che l’azienda produce seguendo una filosofia che accosta i metodi tradizionali alle più moderne tecnologie.
Al Cipresso è possibile fare tour enogastronomici e degustazioni, acquistare del buon vino, e respirare un po’ di natura. Se passate dalle famose terre del Moscato di Scanzo, venite a trovarci.
I vigneti sono il cuore del Cipresso, quattro ettari di vigna da cui nascono i vini tipici della bergamasca, ossia il pregiato Moscato di Scanzo Docg e il Valcalepio Doc.
Grande attenzione viene posta alla conduzione dei vigneti e alla limitazione della produzione a ceppo. Il processo di affinamento è costantemente controllato per esaltare le caratteristiche specifiche di ogni vino e per mantenere intatti tutti gli aromi primitivi; per garantire la qualità un moderno impianto di appassimento regola temperatura e umidità.
Ogni vino è frutto di un amore costante che non si può raccontare, ma solo sentire. Vi aspettiamo per un assaggio.

  Il Cipresso Via Cerri 2
24020 Scanzorosciate (BG)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Tenuta Solar Di Egidio Bolla
Foto
aziende agricole Olio Extra Ver. D'Oliva Della Masseria Maccarone Un Sapore Immutato nel Tempo...
Foto
aziende agricole Erminio Campa Viticultore In Torricellla Il Futuro di una Promessa dell'Enologia Pugliese...
Foto
agriturismi Agriturismo Sa Mendhula Nella tenuta dell'Agriturismo Sa Mendhula sarÆ